Sogno Veneto, valore al dormire

Abbiamo a cuore la qualità del tuo sonno dal 1983

Sogno Veneto racconta una storia fatta di Persone, di Qualità e di Passione. Tutto inizia nel 1983 da un piccolo garage in provincia di Treviso, prima come officina per la lavorazione del metallo, per poi specializzarsi nei telai delle reti in metallo.

La convinzione nel proprio lavoro, l’importante contributo dei propri Collaboratori, gli investimenti costanti in tecnologie e la propensione al continuo miglioramento, hanno consentito a Sogno Veneto di ampliare progressivamente la propria gamma di prodotti, concentrata inizialmente sulle reti in metallo e, successivamente, sviluppata su reti in legno, materassi e cuscini.

Sogno Veneto è una delle rare realtà che produce internamente tutta la gamma prodotti, 100% realizzati in Italia, in Veneto.

Da oltre 40 anni ci mettiamo la passione, ricerchiamo i materiali più performanti, come acciaio, legno e tessuti. Troviamo le soluzioni più innovative per migliorare la qualità del Dormire.

Grande attenzione alla ricerca, alla sostenibilità e alle tendenze per offrire il miglior comfort personalizzabile in base ai bisogni e ai desideri delle Persone.

L’espressione di quel sogno che ogni giorno ci porta a migliorare il valore al dormire.

Sperimentare, investire e innovare

Crediamo che l’investimento in nuove tecnologie e materiali sia essenziale per rendere il lavoro dei nostri Collaboratori sempre più sicuro e funzionale, e per creare un prodotto adatto alle esigenze dei clienti. Questa è l’essenza dell’industria 4.0: valorizzare il Capitale Umano e rendere la produzione sempre più efficiente e con macchinari all’avanguardia al fianco delle Persone. Questi sono valori che abbracciamo quotidianamente, insieme al lavoro di squadra, alla sostenibilità e alla trasparenza.

Il nostro impegno per l’ambiente

Per noi la sostenibilità è un insieme di azioni concrete che compiamo ogni giorno con soddisfazione.

Per questo motivo utilizziamo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
È una responsabilità morale, economica e un investimento sul Futuro. È un impegno costante, che certifica l’attenzione all’ambiente, contribuendo in maniera concreta alla sua salvaguardia per le future generazioni.
All’interno di Sogno Veneto il riciclo ha un significato che va oltre la semplice raccolta differenziata: buona parte dei residui delle lavorazioni provenienti dalla produzione viene recuperata per essere riutilizzata.

Parco Industriale San Michele

Il Parco industriale San Michele è un’associazione nata nel 2020 grazie al progetto Smart Oasis, il cui scopo è di realizzare interventi capaci di cambiare il volto e le prospettive di crescita delle aree produttive del territorio.

Questo progetto, promosso da Confindustria Veneto Est, è realizzato in collaborazione con la Provincia di Treviso e i Comuni di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia, coinvolgendo una pluralità di soggetti: Università, Professionisti e Imprenditori.

Disegnare insieme un futuro che sia positivo e sostenibile, all’insegna della condivisione, della partecipazione, dell’efficienza, dell’inclusione e della crescita, questa è la missione del Parco Industriale, oltre a ridurre l’impatto ambientale e rendere sempre più accessibile l’area del Parco nonché di preservare le peculiarità paesaggistiche e culturali del territorio.

Questo è il primo luogo in cui prendono forma le attività promosse dal progetto SMART OASIS, che vuole essere un punto di riferimento e un modello per altre aree industriali, attività produttive e commerciali.

Territorio Unesco

Sogno Veneto crede nel Territorio dove l’interazione positiva tra Uomo e Ambiente ha creato un paesaggio culturale unico.

Passione, costanza, radici profonde e grande forza di volontà, sono valori che hanno permesso l’istituzione del sito “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sito che si affianca a quelli già presenti in Veneto, come ad esempio le Dolomiti e Venezia.